Dom. 26 Mag. 2024
HomeAppuntamentiSesto, Cinema Rondinella: riparte Cinemamme

Sesto, Cinema Rondinella: riparte Cinemamme

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Al Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni torna Cinemamme, la rassegna cinematografica pensata per le neomamme, ma anche per papà, nonni e tate. “Un giovedì al mese vivi l’esperienza del cinema con il tuo bebè in una sala cinema a misura di neonato: luce tenue e soffusa, volume più basso, fasciatoio e scalda-biberon in sala”, dicono gli organizzatori.

“Cinemamme è godersi un film senza interferire sulla routine del bebè uno spazio d’arte, cultura, spettacolo un momento conoscere altre mamme della città e scambiarsi informazioni un luogo per conoscere le realtà del territorio che si occupano di infanzia”. Durante la proiezione del film, le mamme possono allattare, passeggiare in sala cullando i bambini e farli addormentare senza che il loro pianto sia considerato di disturbo al resto del pubblico. Il volume è più basso rispetto a una normale proiezione in modo da non ledere il fragile udito del neonato. Una tenue e soffusa luce in fondo alla sala evita l’effetto “paura del buio”.

“Mezz’ora prima della proiezione ci incontriamo per parlare dei nostri figli e figlie e delle varie opportunità di crescita presenti sul territorio”, aggiungono gli organizzatori. Il film viene poi scelto dagli stessi spettatori, votando tra le pellicole proposte nella pagina Facebook di Cinemamme Sesto. Il primo appuntamento è domani, giovedì 15 novembre con il film “Mamma Mia! Ci risiamo”. Le proiezioni iniziano alle 11. Il costo di ingresso per le mamme è di 4 euro.

Prossimi giovedì Cinemamme al Rondinella:

13 dicembre 2018

17 gennaio 2019

7 febbraio 2019

21 febbraio 2019

domenica 24 marzo 2019 – Speciale Cinepapá

4 aprile 2019

9 maggio 2019

ARTICOLI CORRELATI