Gio. 28 Mar. 2024
HomeCologno MonzesePalazzetto, Cologno approva il progetto per il bando regionale

Palazzetto, Cologno approva il progetto per il bando regionale

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – La giunta Comunale di Cologno Monzese ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per interventi di manutenzione straordinaria sul Palazzetto dello Sport di via Volta.

La spesa complessiva prevista per l’intervento, parte della quale sarà finanziata con mezzi di bilancio, è pari a 600.000 euro, e permetterà l’adeguamento antisismico ed il miglioramento della resa termica e della sostenibilità ambientale dell’edificio, con interventi strutturali, realizzazione di un nuovo involucro esterno e sostituzione di tutti i serramenti, oltre alla realizzazione di una pista di atletica e di una pedana per il salto in lungo nel perimetro esterno,e di un nuovo locale medico. L’assessore alla Cultura e allo Sport Dania Perego commenta: “Sono contenta che l’Amministrazione stia proseguendo sulla riqualificazione degli impianti sportivi delle scuole medie di Cologno. Con l’eventuale finanziamento regionale e con i fondi che arriveranno uniti a quelli comunali, la scuola media di via Volta potrà avere un impianto sportivo esterno ad oggiinesistente e un palazzetto dello sport adeguato sismicamente che lo renderà vero centro di emergenza/sicurezza per la città oltre che un luogo sicuro per i nostri ragazzi”.

Il Sindaco Angelo Rocchi aggiunge: “Sull’aspetto della sicurezza che la mia Amministrazione cura in ogni settore, perché luoghi pubblici sicuri anche dal punto di vista tecnico e costruttivo costituiscono un elemento qualificante della qualità della vita che possiamo proporre ai nostri cittadini. Inoltre questo intervento ha una valenza strategica data dalla contiguità con l’area sulla quale dovrà sorgere il centro polifunzionale”.

ARTICOLI CORRELATI