Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoLa prima sul maxi schermo del regista di Cinisello Stefano Anselmi

La prima sul maxi schermo del regista di Cinisello Stefano Anselmi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Esce domani nelle sale di tutta Italia “Non è vero ma ci credo”, il primo film che vede Stefano Anselmi nel ruolo di regista. Nato e cresciuto a Cinisello, docente della Scuola Civica di Cinema di Milano (la stessa nella quale ha studiato), Anselmi è al debutto sul maxi schermo come primo regista dopo varie esperienze come aiuto, soprattutto nel mondo delle serie tv (c’è la sua firma dietro al successo di “Suburra”).

Non è vero ma ci credo” vede come protagonisti Nunzio (Nunzio Fabrizio Rotondo) e Paolo (Paolo Vita), amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria.

Il film esce oggi in tutta Italia: “E’ una commedia, leggera, divertente, adatta a tutti. Direi quasi d’altri tempi. Abbiamo voluto raccontare, con estrema leggerezza, le contrapposizioni ideologiche nel nostro tempo. In realtà abbiamo proprio deciso di prendere in giro queste dicotomie, di provare a ridere sopra questa società che trova sempre più spunti per arroccarsi su posizioni contrapposte, litigare, darsi battaglia. Credo che qualcuno avrà da ridire, ma fa parte del gioco delle parti”, ha raccontato Anselmi in una intervista.

ARTICOLI CORRELATI