Mer. 24 Apr. 2024
HomeCormanoCormano, l'assessore regionale Cambiaghi si interessa al Basket Brusuglio

Cormano, l’assessore regionale Cambiaghi si interessa al Basket Brusuglio

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – “Sono stata contattata dalla società del Basket Brusuglio e l’ho incontrata martedì pomeriggio visitando le strutture del Palacormano. Mi hanno fatto un quadro della situazione dell’impianto ma soprattutto di quella sportiva. La prima squadra é salita per meriti sportivi in serie C e ora non ha una struttura adatta per giocare in casa”. L’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi, ha fatto un sopralluogo a Cormano e si è interessata alla vicenda del Basket Brusuglio, formazione promossa in Serie C che però non può disputare le partite a casa propria, cioè a Cormano, per mancanza di una struttura adeguata.

“Attualmente stanno disputando le partite in una palestra fuori Comune ma la disponibilità della struttura é fino a dicembre. Poi la società dovrà abbandonare il campionato e sarà poi conseguentemente retrocessa nelle serie minori nel prossimo campionato”, ha aggiunto l’assessore Cambiaghi. “Attualmente il mio assessorato in Regione Lombardia ha aperto due bandi che possono essere un valido strumento per risolvere questo tipo di situazione con le quali si trovano a districarsi le amministrazioni comunali. Un aiuto concreto: un bando di 8 milioni di euro per gli impianti sportivi e di un secondo invece dedicato alle attrezzature sportive di 3 milioni di euro”.

“Spero che queste occasioni vengano colte soprattutto perché  la società Basket Brusuglio ha anche preparato un progetto che potrebbe essere già utilizzato, sgravando gli Uffici Comunali della progettazione e soprattutto di consti che comporta”, la chiosa dell’assessore.

ARTICOLI CORRELATI