Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, pesanti tagli alle linee autobus

Sesto, pesanti tagli alle linee autobus

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tagli alle linee di autobus di Sesto San Giovanni. A lanciare l’allarme è il quotidiano Il Giorno che parla di pesanti modifiche alle linee su gomma, definendole modifiche peggiorative.

“Mentre il Nord Milano è ancora distratto dai festeggiamenti per l’introduzione del biglietto unico della metropolitana, cavallo di battaglia dell’hinterland da almeno 15 anni, le linee degli autobus rischiano una vera mannaia”, si legge sul quotidiano meneghino.

Che fa veri e propri esempi sulle linee più “massacrate”: “Il Programma di Bacino, redatto dall’agenzia di trasporto pubblico locale, ha infatti proposto una serie di modifiche ai percorsi, agli orari e al numero di corse per i pullman che attraversano i Comuni. Solo per Sesto, i cambiamenti riguardano ben 6 linee. Le più massacrate sono la linea 701, che collega Sesto a Cologno e che perde del tutto l’interscambio con la metropolitana rossa, la linea 700 che perde la connessione con gli uffici dell’Asl di via Oslavia (e quindi con la fermata della metropolitana a Marelli) e la linea 713, che perde la connessione con l’ospedale di Sesto”.

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO DE IL GIORNO

ARTICOLI CORRELATI