Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàPrimi interventi di potatura di alberi e siepi a Cinisello

Primi interventi di potatura di alberi e siepi a Cinisello

 

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Comune di Cinisello Balsamo ha reso noto l’avvio dei primi interventi di potatura delle siepi lungo le vie, nei parcheggi e nei parchi cinisellesi, uniti alla manutenzione delle alberature.

Si tratta di interventi mirati – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Giuseppe Parisi -. La loro potatura è stata infatti programmata in relazione alle priorità individuate, considerando tra l’altro le numerose richieste provenienti dai cittadini. Inoltre il taglio in alcuni punti del territorio è stato effettuato anche per evitare l’abbandono di rifiuti”. 

Per gli interventi verrà seguito un calendario di priorità, stilato a seguito del lavoro di censimento effettuato dall’Ufficio Verde. Tra i primi interventi stabiliti ci sono le siepi di lauroceraso lungo lo spartitraffico di via Segantini e via Monte Santo, quelle di Carpino del parco di via Tiziano e le siepi di Pyracantha dei parcheggi di via Brunelleschi, San Saturnino, Giolitti. Nelle settimane successive, con l’approssimarsi del riposo vegetativo delle piante, la potatura riguarderà le alberature. Sul sito istituzionale del Comune è inoltre disponibile un nuovo modulo per cittadini e imprese, così da semplificare le richieste di autorizzazione per potature e abbattimenti di alberi dei privati, chiarendo i casi in cui non è richiesta l’autorizzazione del Comune.

ARTICOLI CORRELATI