Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, partiti i lavori di manutenzione ai sottopassi

Sesto, partiti i lavori di manutenzione ai sottopassi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lavori in corso sui sottopassi di Sesto San Giovanni. Il Comune ha reso noto una serie di interventi sulle strutture “critiche” presenti in città.

RFI e Comune di Sesto San Giovanni hanno deciso di intervenire sui due sottopassi stradali ‘Campari’ e ‘Garibaldi’, quest’ultimo in passato al centro di notizie di cronaca per la caduta di alcuni calcinacci. Si tratta di due attraversamenti ferroviari, con i binari in funzione al di sopra.

Una decisione – ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – antecedente alla tragedia di Genova. Stiamo programmando questi interventi per evitare disagi, garantire la sicurezza e non fare questi lavori solo in emergenza, come fatto in passato“. Il primo cavalcavia che subirà i lavori, cominciati nella mattinata del 20 agosto, è il ‘Campari’. “Dopo diversi incontri per sensibilizzare il problema, Rete ferroviaria italiana – ha continuato il sindaco – metterà mano ad entrambi i sottopassaggi cittadini. Prima ‘Campari’ che rimarrà chiuso fino al 8 settembre. Dal 8 al 21 settembre sarà aperto solo durante il giorno a senso unico in direzione Giovanna d’Arco – Viale Italia. In seguito si deciderà l’inizio dei lavori per il ‘Garibaldi’. Qualche disagio per la viabilità sarà inevitabile, ma penso possa essere da tutti più che comprensibile. Dopo la sciagura di Genova i cittadini comprenderanno ancora di più la nostra decisione”.

ARTICOLI CORRELATI