Mar. 23 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSardone, dopo l'addio a FI, si scatena la bufera. Che farà il...

Sardone, dopo l’addio a FI, si scatena la bufera. Che farà il marito Di Stefano?

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Forza Italia ha ironizzato sull’uscita di Silvia Sardone, palesando il fatto che negli ambienti della politica era chiaro a tutti che in piena estate avrebbe fatto le valigie. Ma la Lega non ci sta ad accettare passivamente il ruolo da comprimario in questa vicenda politica. Così ieri Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone, ha commentato senza troppe lusinghe l’azione della Sardone.

“Sono sollevato che il consigliere Silvia Sardone abbia posto fine al suo personale travaglio politico interiore, così da poter serenamente affrontare le meritate ferie. Leggo però con un certo stupore le sue dichiarazioni dove afferma che deciderà durante le vacanze come e quando entrare in Lega. A questo proposito credo ci sia un rovesciamento dei termini: al limite saranno i vertici del movimento a prendere la decisione migliore per il futuro di tutti”, ha riferito Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone.

Commentando il contenuto dell’intervista rilasciata dell’ex esponente di Forza Italia al quotidiano Il Giorno ha poi aggiunto: “Siamo dei tradizionalisti”, mette in chiaro Monti . Che precisa: “Da noi prima di diventare militanti occorre attendere almeno dodici mesi, fare la colla e attaccare qualche centinaio di manifesti”. La Sardone ha aderito al gruppo misto sia in Regione che in Comune a Milano, ma è chiaro a tutti che presto o tardi approderà alla Lega, partito che le consentirà più facilmente di imporsi nelle campagne elettorali future.

Anche a sesto San Giovanni i cittadini si chiedono: e ora il sindaco Di Stefano che farà? “Sempre insieme, guardiamo avanti”, scrive su Facebook. E’ l’anticamera di un nuovo addio? Anche il primo cittadino di Sesto lascerà il partito di Silvio Berlusconi?

ARTICOLI CORRELATI