Gio. 25 Apr. 2024
HomeIn evidenzaLa Pro Sesto femminile promossa in Serie C

La Pro Sesto femminile promossa in Serie C

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A un anno dalla sua nascita, la prima squadra femminile della Pro Sesto centra la promozione in Serie C.

Nonostante lo stop dei campionati, la decisione è stata presa dal Comitato Regionale della Lombardia, in seguito alla rinuncia del Groppello San Giorgio, squadra della provincia di Pavia. La scelta della Pro Sesto è dovuta al fatto che le ragazze della società biancoblu si erano classificate al quarto posto in campionato, arrendendosi solo nella finale dei playoff contro il Femminile Tabiago.

Siamo contenti – ha commentanto il presidente Albertini – questa promozione, seppur avvenuta sulla carta e non sul campo dove l’avremmo in ogni caso meritata, ripaga del lavoro che durante l’anno è stato fatto. Abbiamo giocato un girone di ritorno fantastico e siamo arrivati ad un passo dalla promozione tramite i play off. Le ragazze sono state molto brave. Ora abbiamo questa opportunità e sono sicuro che la nostra reponsabile Assunta Tassone la coglierà per creare una rosa forte e competitiva anche per questa categoria”.

ARTICOLI CORRELATI