Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, i bambini Sahrawi a colazione dal sindaco

Sesto, i bambini Sahrawi a colazione dal sindaco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La giunta di Sesto San Giovanni ha ricevuto i bambini e le bambine Sahrawi che sono ospiti in città dell’associazione Karama. I piccoli ospiti hanno fatto colazione, a palazzo, con il sindaco e gli assessori. Una consuetudine che si ripete da anni nell’ambito del progetto “Piccoli Ambasciatori di Pace”.

Il progetto prevede per due mesi l’accoglienza dei piccoli, provenienti dai campi profughi Sahrawi o dai territori occupati. Il programma si pone l’obiettivo di consentire ai bambini un’apertura a una nuova realtà e a una nuova cultura, un’estate di riposo e svago con un clima più favorevole, un controllo accurato dello stato di salute. Inoltre, con la loro presenza, è possibile diffondere la conoscenza della realtà Sahrawi e delle difficoltà che vivono quotidianamente.

“I 9 bambini e il loro accompagnatore sono arrivati nella nostra città il 1 luglio e resteranno con noi fino al 21 luglio, quando si trasferiranno ad Albino e a Nembro ospiti dell’associazione Mauja”, spiegano dall’associazione Karama. “A Sesto in questi anni sono stati coinvolti nel progetto associazioni, gli oratori e privati cittadini che hanno ospitato i bambini per cene e serate. accompagnati nelle uscite organizzate o coinvolti in iniziative ed eventi”.

 

ARTICOLI CORRELATI