[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Rachele Somaschini dimostra di essere competitiva anche nel suo esordio sullo sterrato del 46° San Marino Rally e lo fa conquistando la vittoria nella classifica riservata alle ladies del Campionato Italiano Rally.
Una vittoria che porta la giovane pilota testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus al comando della classifica femminile, anche grazie alla 23° posizione assoluta nella classifica generale di un rally che ha messo a dura prova gli equipaggi sia per il grande caldo, sia per la difficoltà tecnica delle prove speciali. Diversi i ritiri illustri nel quinto round del CIR e un risultato, per la giovane pilota di Cusano Milanino, che dimostra la grande costanza e miglioramenti prova dopo prova.
“C’è grande soddisfazione per questo risultato, frutto di un gran lavoro di squadra – ha commentato Rachele Somaschini – Tutti hanno dato il 100% per metterci nelle migliori condizioni per affrontare per la prima volta la terra. Grazie ai consigli di tutto il team Plus Rally Academy e all’esperienza dei tecnici di Hankook Competition io ho dovuto solo pensare a guidare al meglio e portare a casa un buon risultato, anche perché la vettura era perfetta grazie al fantastico lavoro dei tecnici di Miele Racing e Maurizio, l’ingegnere che ha messo a punto l’assetto. Ovviamente, un grande ringraziamento va alla mia famiglia, sempre presente al mio fianco, e a tutti i partner che mi consentono di poter correre. Non è stato facile arrivare in fondo al San Marino con il grande caldo che ha provocato qualche giramento di testa e qualche problema che ci ha rallentato sulla Sestino 2 dove abbiamo perso diverso tempo. Nonostante anche Gloria fosse all’esordio assoluto sulla terra, abbiamo deciso di non cambiare e direi che questa scelta è stata vincente”.