Gio. 18 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, nel bilancio consuntivo compare un documento del Comune di Agrate Brianza

Sesto, nel bilancio consuntivo compare un documento del Comune di Agrate Brianza

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Clamoroso errore dell’amministrazione comunale nella delicata partita del bilancio consuntivo che anticipava di un giorno il piano di rientro per i conti comunali.

“I consiglieri comunali di maggioranza sono arrivati in aula senza aver nemmeno letto gli atti – ha attaccato la capogruppo del Pd Roberta Perego -, tanto che uno degli allegati al bilancio non era ‘collocato’ a Sesto San Giovanni, ma ad Agrate Brianza. Una prova evidente che è stato fatto un copia incolla di documenti di altri Comuni e che prima la giunta, poi i consiglieri di maggioranza non hanno nemmeno letto gli atti”.

Dopo l’imbarazzo iniziale, i consiglieri della maggioranza di centro destra hanno comunque votato gli atti, mentre all’opposizione il Pd ha votato contro.

“La nostra consigliera Mari Pagani ha lasciato l’aula in quanto, avendo ricevuto, come tutti, tutti i documenti previsti dalla legge per la discussione del bilancio nei tempi prescritti, ha dichiarato di non avere potuto prepararsi adeguatamente riservandosi di fare ricorso al Tar”, ha ribadito la Perego. Se il Tar dovesse accettare il ricorso, c’è il rischio che il Comune venga commissariato. Ipotesi lontana, ma possibile.

“Siamo proprio alla deriva della politica, il sindaco si lamenta da mesi che i conti non tornano, ma poi copia gli atti del Bilancio consuntivo da quelli di un altro Comune – ha commentato Paolo Vino, dei Giovani Sestesi – Che credibilità può avere un sindaco che agisce in questo modo?”

ARTICOLI CORRELATI