Mer. 10 Ago. 2022
HomeAttualitàSesto, polemiche sui numeri per la Electric Run

Sesto, polemiche sui numeri per la Electric Run

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Polemiche anche sulla corsa organizzata per la Festa di San Giovanni, la Electric Run. Le critiche riguardano i numeri. Sabato sera centinaia di persone si sono trovate davanti allo stadio Dordoni per dare vita a una corsa che si è trasformata in una festa di musica e di colori. Felici le persone che vi hanno preso parte per puro divertimento. Delusi quanti volevano correre e hanno dovuto accontentarsi di un percorso di meno di 4 chilometri, quando ne erano stati promessi almeno 5.

Il sindaco Roberto Di Stefano con il suo guizzo pubblicitario non ha perso tempo a pubblicare su Facebook i suoi numeri parlando di 4.000 partecipanti. Ma le fonti degli organizzatori parlano di mille persone o poco più. A tradire le parole del sindaco è stato il video della partenza che proprio lui ha pubblicato dal quale si vede un fiume umano che si esaurisce in circa un minuto, quanto basta per veder passare mille persone.

Sebbene era stata la stessa amministrazione comunale ad annunciare una corsa da 10.000 persone, forse il successo di una manifestazione ludica andrebbe misura per il divertimento dei partecipanti più che per il loro numero.

ARTICOLI CORRELATI