Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno, borse di studio: domande dal 2 luglio

Cologno, borse di studio: domande dal 2 luglio

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Apriranno il prossimo 2 luglio i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento di borse di studio, per l’anno scolastico 2017-2018, riservate a studenti meritevoli istituite dal Comune di Cologno Monzese. Le istanze in carta libera, redatte su apposito modulo disponibile presso il Servizio Pubblica Istruzione e sul sito web del Comune www.comune.colognomonzese.mi.it dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cologno Monzese entro il 14 settembre 2018, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 9.00 / 12.00 – 15.00 / 17.00; martedì 9.00 / 12.00 – 14.30 / 18.00; giovedì e venerdì 9.00 / 12.00.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Dania Perego, spiega: “L’amministrazione comunale, allo scopo di valorizzare e sostenere il percorso scolastico di studenti meritevoli, ha previsto trentadue borse di studio, dell’importo unitario di duecento euro, destinate agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado conseguendo, all’esame di stato, una votazione pari o superiore a 8/10. A graduatoria stilata, in caso di parità di punteggio, sarà considerata la dichiarazione Isee (Indice Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare, dando priorità all’Isee più basso. Questa è una importante modalità di sostegno del diritto allo studio, che sottolinea l’impegno dei nostri studenti migliori attraverso un riconoscimento concreto. L’amministrazione dimostra poi in concreto la propria attenzione ai temi dell’istruzione con l’incremento del numero di borse di studio che l’anno scorso erano venti”.

Il sindaco Angelo Rocchi aggiunge: “Giusto premiare gli studenti più bravi. Meritocrazia è anche questo: dimostrare nei fatti ai nostri giovani che il lavoro paga. E’ giusto aiutare le famiglie a sostenere i costi dell’educazione, che è un punto fermo del nostro programma”.

ARTICOLI CORRELATI