Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello, gli edifici comunali utilizzano energia verde

Cinisello, gli edifici comunali utilizzano energia verde

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Anche per il 2018 il comune di Cinisello Balsamo ha ottenuto la certificazione che attesta la provenienza da fonti rinnovabili del 100% del fabbisogno di energia elettrica.

Come recita la comunicazione, giunta in questi giorni dal Consorzio per l’energia Cev, di cui il comune è socio dal 2009, “gli impianti di illuminazione pubblica e gli edifici comunali utilizzano energia verde che consente all’ente di evitare l’immissione in atmosfera di gas che alterano il clima”.

Dal 2009 ad oggi Cinisello Balsamo ha utilizzato circa 75mila MWh di energia elettrica proveniente da fonte rinnovabile evitando di immettere in atmosfera oltre 36mila tonnellate di CO2. Nel 2017 la fornitura di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili è stata di oltre 7mila MWh evitando emissioni di CO2 per oltre 3.600 tonnellate.

Inoltre, il Comune ha conseguito un ulteriore importante obiettivo: insieme agli altri 1.083 Enti soci del Consorzio Cev ha contribuito a risparmiare complessivamente oltre 3,6 milioni di tonnellate di CO2 con il solo acquisto dell’energia elettrica.

ARTICOLI CORRELATI