ANFFAS Cinifabrique UNIABITA DAL 23/10/2020 NORDMILANOAMBIENTE PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO SALA Assicurazioni FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, Engie acquisisce la rete di teleriscaldamento

Cinisello, Engie acquisisce la rete di teleriscaldamento
giugno 15
06:55 2018

CINISELLO BALSAMO – La rete di teleriscaldamento di Cinisello Balsamo è stata acquisita in queste ultime settimane da Engie Italia, uno dei principali attori dell’energia e dei servizi nel Paese. L’azienda fornisce il calore ad oltre 130 condomìni (per circa 50 GWh all’anno) e garantisce alla cittadinanza servita di Cinisello Balsamo una riduzione di oltre il 25 per cento delle emissioni di agenti inquinanti (CO2 e NOx) rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali.

“Grazie ai risparmi ambientali ad una produzione efficiente di energia delocalizzata rispetto al centro cittadino, il teleriscaldamento permette un miglioramento della qualità dell’aria in città a beneficio dell’intera comunità. Inoltre, elimina ogni pericolo legato alla presenza di caldaie all’interno delle abitazioni e garantisce la continuità di servizio”, dicono da Engie.

Che, grazie a questa acquisizione, si posiziona, in Italia, terzo operatore in ambito teleriscaldamento con la gestione di 11 reti. Ciò risponde ad una strategia implementata a livello globale dal gruppo, che ha reso Engie uno leader del settore con oltre 250 reti attive in tutto il mondo.

“I sistemi di teleriscaldamento sono una soluzione efficiente, rispettosa dell’ambiente, affidabile e sicura per tutti gli edifici di una città, siano essi pubblici, residenziali o commerciali. Grazie alla produzione con fonte efficiente (cogenerazione, idrogeno) o rinnovabile (biomassa), le emissioni in atmosfera di CO2 e NOx vengono dimezzate, riducendo notevolmente l’inquinamento sul territorio ed il rischio sanitario connesso – sottolinea Matthieu Bonvoisin, direttore teleriscaldamento e cogenerazione Engie Italia -. L’acquisizione della rete di teleriscaldamento di Cinisello Balsamo è un nuovo esempio concreto della volontà di ENGIE di sviluppare il teleriscaldamento anche in Lombardia, quale soluzione per rendere le città sempre più smart, sostenibili ed efficienti”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube