[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due locali di via Libertà non potranno più vendere alcolici dalle 17 alle 24. Lo ha deciso con una ordinanza il sindaco di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, che così dopo l’ordinanza di chiusura nelle ore serali e notturne del punto di distribuzione selfservice di piazza Costa (per contrastare il fenomeno dell’abuso di alcool), ha deciso di usare il pugno di ferro contro di due rivenditori presenti in via Libertà: Minimarket, sotto i portici al civico 78, e Mondo Minimarket al civico 107.
Le due ordinanze contingibili e urgenti vietano la vendita di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore di vetro o lattina dalle ore 17 alle ore 24 di tutti i giorni della settimana. “Le violazioni all’ordinanza comporteranno una sanzione che va da 75 a 500 euro. In caso di reiterata violazione il Questore può disporre l’applicazione della misura della sospensione dell’attività per un massimo di 15 giorni”, le direttive del Municipio.
“L’ordinanza arriva dopo 53 controlli effettuati dalla polizia locale nei locali che hanno portato all’adozione di numerosi provvedimenti sanzionatori previsti nel Regolamento di Polizia urbana. La situazione di degrado dell’area circostante ai locali e l”impossibilità di fruizione dei portici ha portato a questa azione estrema, anche in vista della stagione estiva, per tutelare la salute, la vivibilità urbana e della sicurezza dei passanti e residenti”, recita una nota del Comune.