Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, Associazione Sottocorno: "No alla tangenzialina, sì al Parco della Bergamella"

Sesto, Associazione Sottocorno: “No alla tangenzialina, sì al Parco della Bergamella”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “L’Associazione Sottocorno apprende con soddisfazione che, al momento, questa amministrazione non ha nessun progetto per la costruzione della strada che dovrebbe collegare la via Manin con la via Adriano, e che nel futuro non intende apportare nessuna modifica”. Lo si legge in un comunicato diffuso dal comitato di Sesto San Giovanni che interviene nel dibattito sulla realizzazione della “tangenzialina” che dovrebbe passare all’interno del Parco della Bergamella. 

Negli ultimi giorni il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, rispondendo a una interrogazione della consigliera di minoranza Roberta Perego sull’argomento, ha smentito di fatto le dichiarazioni dell’assessore all’Urbanistica riportate dai quotidiani qualche mesa fa. “Ci auguriamo che tale scelta non sia frutto di un formale opportunismo politico nel cercare di stemperare la forte polemica che sta nascendo all’interno del quartiere di fronte ad una ‘follia urbanistica’ di tale portata e ci auguriamo di non vederla riproposta nella discussione della revisione del Pgt in programma in autunno”, aggiungono dall’Associazione Sottocorno.

“Noi vigileremo, sollecitati da molte richieste di informazioni riguardo questo progetto e dalle perplessità sempre più forti che arrivano da più parti, pronti ad intraprendere qualsiasi iniziativa per difendere un parco che ancora non è nato e che sta crescendo sulle macerie di una enorme area utilizzata per decenni come discarica abusiva”, si chiude la nota del comitato di quartiere.

ARTICOLI CORRELATI