Sab. 01 Ott. 2022
HomeCologno MonzeseCologno, 70enne minaccia donna con un coltello: "Metti il guinzaglio al tuo...

Cologno, 70enne minaccia donna con un coltello: “Metti il guinzaglio al tuo cane”

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Un uomo di 70 anni di Cologno Monzese è accusato di aver aggredito una donna con un coltello, e quindi di porto abusivo di armi e minacce gravi. Il motivo? La donna stava portando a spasso il suo cane ma senza guinzaglio. Per fortuna un poliziotto fuori servizio è intervenuto.

La donna stava camminando col suo cane a San Maurizio al Lambro, frazione di Cologno Monzese. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’avrebbe affiancata e le avrebbe detto: “Metti il guinzaglio al cane o lo prendo a calci e lo ammazzo”.

Il poliziotto fuori servizio ha visto la scena ed è intervenuto per cercare di placare gli animi. Ma a quel punto l’aggressore avrebbe estratto dal marsupio un coltello, minacciando anche l’agente: “I cani vanno tenuti al guinzaglio, altrimenti io li apro, e se non ti sta bene apro pure a chi non gli sta bene”. Il poliziotto è riuscito a disarmare l’uomo, poi ha chiesto supporto ai colleghi che lo hanno fermato e denunciato.

ARTICOLI CORRELATI