Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFesta delle associazioni a Sesto San Giovanni

Festa delle associazioni a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Le associazioni di Sesto San Giovanni in festa. Nel week end del 19 e 20 maggio oltre 50 associazioni saranno protagoniste dell’evento “Io, tu, noi. Incontriamoci” che si terrà in piazza Oldrini, nella Casa delle Associazioni prossima a festeggiare il suo secondo compleanno.

Dimostrazioni, esibizioni ludico-sportive, performance teatrali e musicali, laboratori, giochi, gazebo e banchetti informativi e tanto altro, con il programma completo della festa delle associazioni, consultabile sul portale del cittadino: cliccare qui.
Le associazioni del territorio sono linfa vitale per la comunità, la casa delle associazioni è oggi il luogo che consente a queste realtà di fare rete e di contribuire al benessere dei cittadini” – ha dichiarato l’assessore ai Servizi socio-educativi e all’associazionismo Roberta Pizzochera – “E’ un luogo dove trovano spazio associazioni di varia natura e dimensione, divenendo partner chiave dell’Amministrazione. E’ allo studio  – conclude l’assessore – la valorizzazione di questi apporti nella rete territoriale del welfare di cui le associazioni sono attori fondamentali”. Felice dell’iniziativa e dell’operato sul territorio anche il sindaco, Roberto Di Stefano: “La valorizzazione delle associazioni è un preciso obiettivo di mandato ed è già in programma un nuovo grande evento di incontro tra no profit e città: la festa dello sport, del volontariato e della salute che si terrà, sempre in piazza Oldrini, il 22 e 23 settembre prossimi”.

ARTICOLI CORRELATI