Dom. 08 Dic. 2024
HomeAttualitàPaderno, borse di studio e bonus trasporti agli studenti meritevoli

Paderno, borse di studio e bonus trasporti agli studenti meritevoli

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – A Paderno Dugnano, nella sala del consiglio comunale, è andata in scena la consueta cerimonia di consegna delle borse di studio e dei bonus trasporto per studenti universitari istituiti dall’amministrazione comunale a favore degli studenti padernesi che si sono dimostrati meritevoli a conclusione dell’anno scolastico 2016/2017.

Per la scuola secondaria di primo grado sono stati riservati 20 premi equivalenti a una borsa di studio del valore individuale di 250 euro: sette provengono dalla scuola Gramsci, 4 dalla scuola Croci, 2 dalla scuola Don Minzoni, 6 dalla scuola Allende e 1 da una scuola media fuori territorio comunale; 15 sono state invece le borse di studio (dal valore individuale di 500 euro) assegnate agli studenti meritevoli della scuola secondaria di secondo grado provenienti dall’Istituto superiore Gadda (4) e dai Comuni limitrofi. L’amministrazione comunale ha inoltre previsto anche quest’anno l’assegnazione di 15 bonus trasporto per studenti universitari residenti a Paderno Dugnano del valore di 200 euro, proprio nell’ottica di incentivare i giovani a usare e sfruttare i mezzi pubblici.

“La consegna delle borse di studio è sempre un momento emozionante che condividiamo con la nostra comunità e i nostri ragazzi – hanno sottolineato il sindaco Marco Alparone e l’assessore alla Scuola Arianna Nava -. E siamo ogni anno orgogliosi di poter confermare questi riconoscimenti che premiano il merito degli studenti e sostengono le loro famiglie per supportarli al meglio”.

ARTICOLI CORRELATI