Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto, è scomparsa Gio Pietra, pasionaria dei diritti civili

Sesto, è scomparsa Gio Pietra, pasionaria dei diritti civili

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lutto nel mondo politico di Sesto San Giovanni. Nel giorno del 25 Aprile è morta Gioconda Pietra, detta Gio Pietra: 65 anni, con un passato di insegnante di educazione fisica alle scuole Forlanini, è stata tra le persone più impegnate nelle battaglie civili della città.

Nella scorsa legislatura era stata consigliere comunale nelle file della Sinistra e, dopo la pensione, si era occupata di animazione tra i ragazzi del centro di aggregazione di SpazioArte. Sono sue le battaglie per il riconoscimento delle unioni civili, con un atto di consiglio comunale che ha anticipato di circa 2 anni la legge nazionale, e anche parte del lavoro per la costituzione della Casa del Volontariato di piazza Oldrini. E’ stata una delle appassionate volontarie che hanno materialmente lavorato per la sua apertura, imbiancando e facendo lavori di muratura.

L’ultimo saluto le sarà dato dagli amici venerdì 27 aprile a partire dalle ore 15 con un corteo che da Villa Zorn raggiungerà la Casa del Volontariato di piazza Oldrini.

ARTICOLI CORRELATI