Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, nuovi interventi sul verde lungo viale Fulvio Testi

Cinisello, nuovi interventi sul verde lungo viale Fulvio Testi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Alcuni alberi saranno ulteriormente potati, altri abbattuti: proseguono i lavori di riqualificazione del verde e potatura lungo lo spartitraffico della SP5, viale Fulvio Testi, a Cinisello Balsamo. Nella giornata di venerdì 20 aprile, a seguito di sopralluogo congiunto tra Ersaf, che sta curando l’intervento, e i tecnici del Comune di Cinisello Balsamo e di Città Metropolitana, sono emerse alcune criticità.

“In particolare sono stati riscontrati problemi su tre platani: uno, collocato nell’area a nord, presenta alcune parti ammalorate che verranno rimosse nel corso di questa settimana. Su altri due, collocati nell’area a sud, è stata, invece, riscontrata la presenza di un fungo; le due piante dovranno essere abbattute”, si legge in una nota del Comune.

Sempre a partire da questa settimana Ersaf inizierà i lavori di sfalcio d’erba nelle aree dei controviali e che nel mese di maggio verrà eseguito lo sfalcio dell’erba nel parterre centrale. Lo sfasamento delle date d’intervento, è proposto per favorire le fioriture delle essenze erbacee presenti nel parterre, favorendo così il potenziamento della biodiversità. Nel mese di maggio, al termine dei lavori di allacciamento alla rete idrica dell’area Nord , si procederà alla messa a dimora degli arbusti previsti in progetto e alla realizzazione dell’impianto di irrigazione.

 

ARTICOLI CORRELATI