[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il dominio del sito ufficiale della candidatura a sindaco di Giacomo Ghilardi era stato registrato a ottobre 2017 dall’agenzia che sta curando la comunicazione nella campagna elettorale di Siria Trezzi, sindaco uscente e candidata per il Pd alle prossime elezioni. Sì, avete capito bene: nel tentativo di registrare il sito www.ghilardisindaco.it, il centrodestra si è accorto che il dominio era già in uso.
Successive ricerche hanno portato all’amara scoperta. A ottobre 2017, quando ancora la candidatura del giovane esponente leghista non era certa, l’agenzia che lavora per Siria Trezzi aveva occupato quello spazio web. Una beffa, uno sgarbo informatico, uno sgambetto virtuale. “Una vera scorrettezza che la dice lunga su come intendono potare avanti questa campagna elettorale”, le parole di Giacomo Ghilardi.
In realtà non c’è nessuna illegalità in quanto fatto. “Certo è che avendo registrato il dominio potrebbero veicolare delle fake news o reindirizzare i cittadini da quel sito a una pagina dedicata ad altro candidato”, spiega Enrico Zonca, portavoce della lista civica Cittadini Insieme, una delle forze politiche che ha deciso di sostenere Ghilardi alle prossima elezioni.
La notizia è stata diffusa dal quotidiano Il Giorno. Il comitato elettorale di Siria Trezzi avrebbe risposto e anche il sindaco uscente si è detta disponibile a lasciare il dominio al rivale per non creare tensioni. CLICCATE QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO.