[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sono passati esattamente quarant’anni da quel giorno in cui il Geas Basket fece la storia non solo del basket femminile italiano ma di tutto lo sport in rosa del nostro Paese. Era il 30 marzo del 1978 quando la società rossonera, in quel di Nizza, vinse la Coppa dei Campioni: fu la primissima volta che una squadra femminile italiana si impose in una competizione internazionale a livello europeo.
“La coppa della storia, la prima Coppa dei Campioni del basket femminile italiano, compie 40 anni. Il Geas la celebra con una grande festa alla quale siamo felici di invitarti. Applaudiremo insieme le veterane del primo titolo europeo vinto dalle donne italiane in ogni sport e il loro allenatore: le rivedremo in azione nel Giorno dei Giorni in un filmato che loro stesse commenteranno per la prima volta. Accanto a loro autorità, dirigenti, tecnici, le giocatrici di oggi e quelle che hanno fatto epoca negli ultimi decenni: una reunion imperdibile”, l’invito della società che per festeggiare questo appuntamento ha organizzato un grande evento in programma l’8 aprile prossimo alla Multimedica.
Saranno presenti, ovviamente, le protagoniste di quel miracolo sportivo nostrano. Ci saranno anche le ragazze dell’attuale prima squadra e tutte le atlete del settore giovanile.