Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCittà in Giallo, tre serate dedicate agli scrittori del genere a Sesto...

Città in Giallo, tre serate dedicate agli scrittori del genere a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tre serate noir con musica dal vivo, dedicate a scrittori di giallo e alle loro città, vere e proprie protagoniste delle storie. A Sesto San Giovanni è pronta a tornare “Città in giallo”, la rassegna che già in passato ha riscosso diversi successi.

Il ciclo di incontri è partito da Padova, insieme all’investigatore Marco Buratti, più noto come “l’Alligatore”, il protagonista di molti romanzi gialli di Massimo Carlotto. La seconda tappa sarà Milano (11 aprile), che l’autrice Rosa Teruzzi racconterà con gli articoli della giornalista di cronaca nera Irene Milani e con le indagini delle investigatrici Libera, Vittoria e Iole. Il percorso si concluderà nella Parma di Valerio Varesi, raccontata nelle inchieste del suo commissario Soneri.

Durante gli incontri ci sarà l’accompagnamento musicale a cura dell’Ensemble Intrigo Internazionale composto da Ivan Rosas, direzione e chitarra, Raffaele Kohler, tromba, Nadio Marenco, fisarmonica. Le scenografie saranno invece a cura degli alunni del liceo artistico Enrico De Nicola.

Gli incontri si terranno nella biblioteca civica di Sesto. Cliccate qui per i dettagli sul programma della manifestazione.

 

ARTICOLI CORRELATI