Dom. 21 Lug. 2024
HomeAttualitàCinisello, potature degli alberi in tutta la città per prevenire eventi dannosi

Cinisello, potature degli alberi in tutta la città per prevenire eventi dannosi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Interventi di potatura degli alberi non solo in viale Fulvio Testi: a Cinisello Balsamo sta per partire un piano di lavori che riguarda tutta la città. Il programma degli interventi, redatto a seguito di un generale censimento dello stato di salute delle 20.000 alberature presenti, prevede numerosi lavori di manutenzione del verde cittadino allo scopo di prevenire eventi dannosi.

“Si parte con alcuni interventi sul doppio filare di cedri lungo il viale di accesso al cimitero nuovo di Cinisello, in Piazza dei Cipressi. Si proseguirà poi con le potature delle alberature del centro civico per anziani di via Friuli e successivamente, compatibilmente con la pausa stagionale di vegetazione, con le alberature delle vie Gran Sasso e Robecco. Verranno avviati a breve anche gli interventi sulle alberature dei giardini scolastici, grazie ad una gara in corso di aggiudicazione che ha tenuto conto, nella programmazione, delle priorità rilevate dal censimento”, dicono dal Comune di Cinisello.

Manutenzione del verde anche nelle scuole: “Le potature verranno dunque avviate partendo dalla scuola elementare Villa di via Verga per proseguire alla scuola infanzia Sardegna dell’omonima via e a seguire intervenendo in tutte le 34 scuole pubbliche dotate di giardini. La manutenzione delle alberature continuerà poi sia lungo la viabilità cittadina che nei parchi. Con l’inizio del mese di aprile si avvieranno le attività dell’appalto di manutenzione ordinaria del verde, recentemente aggiudicato, iniziando dal primo taglio d’erba di tutte le aree pubbliche a verde del territorio comunale”, si legge in un comunicato del Municipio.

ARTICOLI CORRELATI