Dom. 23 Gen. 2022
HomeAttualitàEcco il nuovo ponte pedonale che collega Cinisello e Sesto

Ecco il nuovo ponte pedonale che collega Cinisello e Sesto

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Scavalcherà viale Fulvio Testi e collegherà viale Romagna, a Cinisello Balsamo, con l’area dello Shopping Center e Sesto San Giovanni. E’ la nuova passerella ciclopedonale che sarà realizzata in Crocetta e che dovrà sostituire il sottopasso di viale Romagna, poco sicuro e inutilizzabile da anziani, carrozzine e passeggini.

I cittadini, soprattutto i residenti della Crocetta, da tempo chiedevano quest’opera. Che è pronta per diventare realtà. Questa sera il sindaco Siria Trezzi, insieme agli assessori Maurizio Cabras e Ivano Ruffa, presenteranno il progetto al Centro Civico di via Friuli, alle 20.45.

Il ponte è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite il Bando Periferie. L’opera costa quasi 2 milioni di euro: “I lavori dovrebbero partire entro la fine dell’anno e poi dureranno un anno e mezzo circa”. La passerella sarà utilizzabile da pedoni e ciclisti e si collegherà alla rete ciclabile di Cinisello e Sesto.

ARTICOLI CORRELATI