Mar. 21 Mag. 2024
HomeAppuntamentiFà la cosa giusta: il Parco Nord presenta l'idea di turismo sostenibile

Fà la cosa giusta: il Parco Nord presenta l’idea di turismo sostenibile

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Sarà presente anche il Parco Nord alla quindicesima edizione di Fa’ la cosa giusta, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Dal 23 al 25 marzo sarà inaugurato lo speciale stand #ilparcofacultura. Questo logo, ideato nell’ambito di un progetto triennale cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, unisce Parco Nord Milano a cinque partner culturali (Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano Nord, Casa Testori, Cooperativa Pandora, Associazione Idea e OrtoComuneNiguarda) uniti nella convinzione che la natura rappresenti un patrimonio culturale e identitario per tutta la regione urbana milanese. Verranno raccontati i sette luoghi della cultura che esistono dentro i confini del Parco, non sempre conosciuti e spesso anche poco riconoscibili, in un unico ideale itinerario dove scoprire le opportunità che ciascuno di essi offre nella produzione di arte, nella animazione della storia, nella promozione della scienza e nella costruzione di un nuovo senso di comunità. Un vero e proprio turismo sostenibile all’interno del polmone verde del Nordmilano.

I sette luoghi in questione sono tutte strutture caratteristiche del Parco Nord: Cascina Centro Parco, la Casa del Parco, il Bunker Breda, il Monumento al Deportato, Oxy.gen, l’OrtoComune e l’Arte alla Balossa.

 

ARTICOLI CORRELATI