Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, corsi di formazione gratuiti per i commercianti

Cinisello, corsi di formazione gratuiti per i commercianti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Partono i percorsi formativi per i commercianti previsti nel progetto #CreativeCiniselloBalsamo, finanziato tramite il bando regionale Sto@2020. Dopo il lancio dei due avvisi pubblici volti a sostenere i negozi di vicinato del territorio, ora è il momento delle “lezioni”. Si tratta di appuntamenti gratuiti organizzati presso la sala degli Specchi di Villa Ghirlanda insieme a Unione ConfCommercio e CbCom, partner dell’amministrazione comunale.

“Il primo percorso formativo si terrà mercoledì 4, giovedì 12 e mercoledì 18 aprile 2018 dalle ore 20.45 alle 22.15 e tratterà di argomenti quali la comunicazione, il web e i social media. Il secondo percorso si terrà nei pomeriggi di mercoledì 10 e giovedì 17 maggio 2018. Verranno affrontate tematiche di analisi del mercato di riferimento e del territorio (ore 13.00-14.30), il business plan e la sostenibilità economica (14.30-16.00), il fisco nell’impresa e i sistemi di contabilità (13.00-14.30) e infine verranno date istruzioni su come avviare un’attività d’impresa (14.30-16.00). Queste due giornate sono a numero chiuso, ci sono infatti solo 10 posti disponibili con la possibilità di rientrare in lista d’attesa. Per iscriversi occorre inviare un’email a commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it”, si legge in un avviso diramato dal Comune.

“Fare formazione e tenersi aggiornati è oggi fondamentale, soprattutto per chi lavora nel mondo del commercio e deve far fronte a un mercato in continua evoluzione – ricorda l’assessore al Commercio, Andrea Catania -. I corsi proposti sono una opportunità rivolta sia ai commercianti esistenti sia a coloro che vogliono avviare una nuova attività”.

ARTICOLI CORRELATI