Mar. 26 Ott. 2021
HomeEconomiaDagli Usa a Sesto. Studenti a lezione di marketing da Spada Media...

Dagli Usa a Sesto. Studenti a lezione di marketing da Spada Media Group

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il team dell’agenzia di marketing e comunicazione Spada Media Group di Sesto San Giovanni ha incontrato ieri un gruppo di studenti universitari provenienti dagli Usa, propriamente dalla Saint Joseph’s University di Philadelphia. “Siamo stati contattati dall’Università per organizzare un incontro di scambio culturale – racconta Federico Spada, managing partner dell’agenzia -. Ci ha fatto molto piacere essere scelti tra tutte le web agency di Milano per incontrarli e raccontare la nostra esperienza nel mondo del marketing digitale. Venire selezionati da un’università così prestigiosa è stato senza dubbio un onore, e ancora più entusiasmante è stato il confronto e lo scambio che siamo riusciti a creare con loro”.

I giovani studenti del Master in International Marketing, accompagnati da Feng Shen, professore associato di Marketing & Psychology, si sono mostrati molto interessati ai temi chiave del digital advertising, approfondendo le tecniche di Social Media Management nel mercato italiano insieme a Ilaria Seveso, social media manager dell’agenzia che ha tenuto parte del corso. Il gruppo ha poi concluso il proprio business tour presso la Galleria Campari con una visita guidata dedicata al mondo pubblicitario, ripercorrendo le tappe salienti della storia Campari negli ambiti della grafica, della comunicazione e del design.

“Si tratta di un’esperienza di scambio molto interessante – ha commentato Maurizio Torresani, assessore del Comune di Sesto con delega al rilancio del sistema produttivo locale e sostegno alle imprese -. Non capita tutti i giorni di vedere studenti americani in visita nella nostra città. Da sottolineare inoltre l’esperienza positiva di messa in rete delle competenze e dell’expertise di aziende storiche del territorio che hanno reso possibile questo scambio internazionale”. L’incontro si è infatti tenuto nelle sale di Safety Partner, importante centro di formazione professionale sestese, azienda della rete Ainm, Associazione Imprenditori Nord Milano, che ha collaborato all’organizzazione dell’incontro insieme a Spada Media Group.

L’agenzia Spada è notevolmente cresciuta in questi ultimi anni triplicando il numero dei propri collaboratori e raggiungendo canali e clienti di portata nazionale ed internazionale. Si è sviluppata infatti nel tempo puntando sull’innovazione e sul continuo aggiornamento, in particolare strutturandosi in quattro business unit: Media Center, Digital Marketing, Graphic Design, Organizzazione Eventi e Digital Pr. “Dall’advertising puro ci siamo messi in gioco accogliendo la sfida del mondo web, seguendo l’evoluzione della tecnologia e l’avanguardia del marketing – afferma Federico Spada -. Oggi siamo il partner per la pianificazione e la realizzazione di campagne di comunicazione digitali e tradizionali: operiamo infatti sia come centro media sia come società di consulenza digital. Il nostro è un ambito in continua evoluzione, caratterizzato da un veloce cambiamento, per continuare ad essere competitivi è necessario infatti puntare su un continuo aggiornamento e su una costante formazione. Incontri come questo, con importanti interlocutori come realtà universitarie americane vanno proprio in questa direzione”.

ARTICOLI CORRELATI