Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamenti"Lo sguardo delle donne", l'ottava edizione in programma al Pertini di Cinisello

“Lo sguardo delle donne”, l’ottava edizione in programma al Pertini di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Arriva al Pertini di Cinisello Balsamo l’ottava edizione de “Lo sguardo sulle donne”, la serie di iniziative e incontri dedicati al mondo femminile.

Il primo appuntamento è sabato 10 marzo alle 10 presso l’auditorium del centro culturale, quando partirà la rassegna. L’incontro prevede la proiezione del film Histeria, di cui se ne parlerà con la psicoanalista, giornalista Giuditta Pieti sul tema “Il piacere rubato”. Gli incontri successivi saranno il 24 marzo per vedere e parlare del film La bestia nel cuore, con la psicoterapeuta Pervinca Brambilla Pisoni che proporrà una domanda da cui partirà la riflessione del giorno: “E voi… che cosa avreste fatto?”.

Terzo appuntamento il 14 aprile con la proiezione del film Water. Nell’occasione Valentina Ferrero della Sarasvati Association parlerà dell’età delle donne in India. La rassegna si chiuderà l’11 maggio alle 21 , sempre all’auditorium del Pertini, con il concerto Mujeres tenuto dal Coro Hispano Americano, diretto da Antonio Neglia. In quell’occasione le donne e dagli uomini dell’Associazione MilleEunavoce offriranno un rinfresco a tutte e tutti gli intervenuti.

ARTICOLI CORRELATI