Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto, il Carnevale è solidale: un pensiero ai bimbi Sahrawi

Sesto, il Carnevale è solidale: un pensiero ai bimbi Sahrawi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Due sfilate in maschera per il Carnevale cittadino di Sesto San Giovanni. I carri degli oratori sfileranno in due diversi cortei (il primo in partenza alle 14.30 da via Podgora e il secondo dalle 15 da piazza della Chiesa, nel rione di Cascina Gatti) per poi unirsi alle 17 circa in piazza Petazzi.

Lì, già dalle 15, è prevista l’animazione per i bimbi più piccoli. “Si ringraziano in particolare il Comitato Carnevale cittadino, la parrocchia della Resurrezione di Gesù in collaborazione con altri oratori della città. Siamo felici di patrocinare e contribuire all’organizzazione di questo evento che rappresenta un momento di gioia e socialità per la comunità sestese. Un ringraziamento speciale agli organizzatori e a tutti coloro che renderanno possibile questa bellissima manifestazione”, spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Sesto, Alessandra Magro. Tra le iniziative collaterali anche una raccolta fondi per l’acquisto di materiale didattico per i bambini del Sahrawi. Alla manifestazione parteciperà la banda musicale Santa Margherita di Paina di Giussano.

Il tema scelto dalla Diocesi di Milano per le feste cittadine degli oratori è “Coleotteri, Stupidotteri, Bomboloni”, dedicato alla scoperta del mondo degli insetti.

ARTICOLI CORRELATI