Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, ordinanza sui rifiuti in Crocetta: ristretto l'orario di esposizione per il...

Cinisello, ordinanza sui rifiuti in Crocetta: ristretto l’orario di esposizione per il ritiro

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Stretta sul ritiro rifiuti in Crocetta a Cinisello Balsamo. Dall’inizio del mese di febbraio è infatti in vigore un’ordinanza che modifica, in via sperimentale e temporanea, l’orario di esposizione dei rifiuti sul suolo pubblico nelle vie Friuli (da via Sardegna a viale Romagna) e Romagna (da via Friuli a viale Molise) per motivi di decoro e igiene pubblica.

“Mentre il Regolamento di igiene urbana dispone che i rifiuti siano esposti a bordo strada dopo le 22 del giorno antecedente la raccolta ed entro le 6 del giorno stabilito, questa ordinanza, che resterà in vigore fino al 31 luglio 2018, prevede che l’esposizione dei rifiuti venga effettuata non prima delle 5 e non oltre le 6 dei giorni di ritiro, che nelle vie interessate sono il lunedì e il giovedì”, si legge in una nota del Comune.

Le ragioni, spiegano dal Municipio, sono da attribuire all’elevata densità abitativa del quartiere Crocetta e alle difficoltà riscontrate nell’ordinaria gestione dei rifiuti, oltre alla significativa presenza di topi, aggravata dalla permanenza notturna dei rifiuti sul suolo pubblico. L’ordinanza è valida per tutte le utenze, sia domestiche che non domestiche (commerciali, artigianali, di servizi e altro).

ARTICOLI CORRELATI