Ven. 04 Ott. 2024
HomeAttualitàSesto in lutto: è morto Andrea Rivolta, consigliere Pd ed ex vice...

Sesto in lutto: è morto Andrea Rivolta, consigliere Pd ed ex vice sindaco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Non aveva nascosto la sua malattia. Sui social aggiornava tutti sulla sua “battaglia” quotidiana contro quel male che lo aveva sorpreso lo scorso anno. Ma quella malattia ha avuto la meglio e così Sesto San Giovanni piange la morte di Andrea Rivolta (1965), consigliere comunale del Pd, ex vicensindaco della giunta Chittò.

La notizia della scomparsa di Rivolta sta facendo il giro di Sesto. Il suo partito ha emanato una comunicazione in cui viene annullato un presidio organizzato per questa sera. “Una pilastro del nostro partito, appassionato di politica profondamente attento ai bisogni della sua Sesto, non è più con noi, affranti abbracciamo la moglie e i suoi bambini”, si legge sulla pagina Facebook dei Dem sestesi.

“La Federazione metropolitana milanese si stringe al dolore della famiglia e abbraccia il Pd di Sesto San Giovanni per la triste perdita di Andrea Rivolta, amico e compagno di tante battaglie, consigliere comunale in carica e già vicesindaco del Comune d Sesto. Il suo ricordo rimarrà un esempio di azione politica quotidiana a servizio della comunità e dei valori della Resistenza”, si legge in un comunicato del Pd di Milano.

“È scomparso oggi 30 gennaio 2018 Andrea Rivolta, dopo aver combattuto con tenacia contro una malattia incurabile. Ricordiamo la sua grande passione politica e il forte impegno che ha sempre dedicato a Sesto e che ha portato avanti con dedizione fino agli ultimi giorni. Amava profondamente Sesto, tanto che si è dedicato fin da giovane alla vita politica della città. È stato segretario cittadino del Pd, consigliere comunale nel 2007 e poi capogruppo nel 2012. A gennaio 2015 è diventato vice sindaco e assessore al Demanio, Patrimonio, Sport e Politiche per la casa. Negli ultimi mesi continuava a portare avanti la sua passione e i suoi valori come consigliere comunale. L’amministrazione, i dipendenti del Comune e tutta Sesto abbracciano la moglie Elena e i due figli”, il messaggio della giunta comunale di Sesto a nome di tutta l’amministrazione e della città.

ARTICOLI CORRELATI