Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto, apre lo sportello informativo per la formazione degli adulti

Sesto, apre lo sportello informativo per la formazione degli adulti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’amministrazione comunale ha annunciato l’apertura di un nuovo sportello informazioni in Comune. “Il servizio è indirizzato all’adulto maggiorenne che abbia desiderio, necessità, motivazione, tempo per rientrare in un percorso di formazione/istruzione. Tra i corsi offerti ci sono corsi di lingua, di licenza media, per la certificazione del livello di biennio di scuola superiore presso il Cpia2 (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti con sedi a Cinisello e Sesto), corsi di formazione professionale con attestato regionale presso Ip Falck e corsi statali per il conseguimento di un diploma presso Iis De Nicola, Ip Falck, Iis Spinelli”, si legge in una nota diffusa dal Municipio.

“Vogliamo aiutare tutti coloro che vogliono riprendere il proprio percorso formativo – commenta l’assessore al Welfare Angela Tittaferrante – offrendo uno sportello informativo in grado di indirizzare gli utenti verso numerose alternative formative. Crediamo sia particolarmente utile questa partnership perché riteniamo fondamentale assecondare l’intenzione, a tutte le età, di tornare a seguire un corso di studi e magari recuperare anni scolastici. Garantire informazioni e orientamento è un aspetto fondamentale per riavvicinare agli studi coloro che sono interessati. Sono tanti gli istituti coinvolti e i corsi che si possono seguire, questo sportello rappresenta un’opportunità per tutti a portata di mano”.

Lo sportello sarà al sesto piano dell’edificio comunale con i seguenti orari: 8.30-12 (lunedì, mercoledì, venerdì) e 14-16 (martedì, giovedì). Per informazioni 02/2496237 o 02/2496278.

ARTICOLI CORRELATI