Mer. 01 Mag. 2024
HomeAppuntamentiSesto, scatta la Settimana della Cultura dell'Ute

Sesto, scatta la Settimana della Cultura dell’Ute

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Settimana della Cultura dell’Ute (Università della Terza Età) di Sesto San Giovanni, che segna il passaggio dal primo al secondo semestre dei corsi, è giunta alla 13esima edizione. La manifestazione si aprirà nella sala del consiglio comunale lunedì 29 gennaio: per 4 giorni relatori esterni e specialisti della materia tratteranno di argomenti di grandissima attualità sul tema “Incontriamo il Futuro”.

“In particolare gli interventi degli esperti si focalizzeranno sul rapporto uomini e robot nel campo della produzione, su nuove professionalità legate alle previsioni nel settore industriale ed economico, sulla prevenzione e le future forme di cura delle malattie neurodegenerative, sull’illustrazione di come potranno essere le città di domani a partire dalla progettazione fatta sulle aree ex Expo”, spiegano gli organizzatori.

Concluderanno la settimana, venerdì 2 febbraio, la cerimonia di premiazione degli iscritti che hanno frequentato da 20 e da 10 anni e il concerto del Coro Ponchielli-Ute che si esibirà per la prima volta in occasione della Settimana della Cultura, con un simpatico intermezzo del duo flauto e chitarra degli allievi della Civica. Gli incontri si svolgeranno al pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 e sono aperti ai frequentatori dei corsi Ute e ai cittadini interessati che potranno parteciparvi liberamente.

ARTICOLI CORRELATI