Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoFutsal: la Domus Bresso vince e vola, ko la Seleçao Libertas

Futsal: la Domus Bresso vince e vola, ko la Seleçao Libertas

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Momento straordinario per la Domus Bresso che vince ancora in casa contro Saints Pagano e afferra momentaneamente la zona playoff. La formazione di Bresso vince per sei reti a quattro una partita complicata. Autentico mattatore risulta essere Di Maggio con una tripletta, a corroborare la grande prestazione un autogol e i gol di Cosmo e Battaia. La formazione di Bresso è ora a quota 23 punti in solitaria al quinto posto.

Seleçao Libertas – Polisportiva Bellusco 0-5 (primo tempo 0-1)
Seleçao Libertas Calcetto:
 Labate, Pavan, Filocamo, Grotti, Ercolani, Avanzi, Moroni, Mirtillo, Menghini, Brenna, Berta; all. Bianchi

La Seleçao Libertas cade sotto i colpi della Polisportiva Bellusco e chiude il girone d’andata fuori ancora dalla zona playout ma con appena un punto di vantaggio sulle inseguitrici.

Fin dai primi minuti la tattica verde-oro è di tenere salda la difesa provando a sfruttare qualsiasi errore degli avversari. La strategia paga solo in parte i dividendi sperati, perché se da un lato il muro sestese cede in rare occasioni, anche grazie ad un po’ di fortuna e alle ottime parate di Frediani, dall’altro i padroni di casa sciupano malamente alcune ghiotte opportunità; proprio da uno di questi errori scaturisce il contropiede che permette al belluschese Fabbro di realizzare da due passi l’unica rete della prima frazione.

Nel secondo tempo i sestesi non reagiscono come dovrebbero, porgendo ancora di più il fianco agli attacchi dei brianzoli, tanto è vero che praticamente gli ospiti non rischiano mai di subire gol mentre vanno sempre più vicini al raddoppio che, puntualmente, arriva con Allievi, che approfitta di un grossolano errore in impostazione dei canarini. Subìto lo 0-2 il fortino Seleçao pian piano si sgretola, concedendo ancora più spazio agli avversari che siglano altre tre reti, arginati soltanto da un indomito Frediani.

Prossimo appuntamento giovedì 25 gennaio alle 21:30 (Palestra Ferraris, via Marx 553) per la gara interna contro il CUS Bergamo.

ARTICOLI CORRELATI