Ven. 29 Mar. 2024
HomeIn evidenzaSesto, lutto nella scherma: è scomparso Ermes Cassago

Sesto, lutto nella scherma: è scomparso Ermes Cassago

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lutto nel mondo della scherma nazionale: nei giorni scorsi, a 76 anni, è scomparso Ermes Cassago, sestese che ha rappresentato in tutto il mondo l’Italia nella categoria Master, riservata agli atleti sopra una determinata età.

Cassago si laureò Campione del Mondo negli over 70 nel 2013 e nel 2015. Un palmares a cui si aggiungono tre titoli europei, conquistati nel 2013, 2015 e 2016. L’ultimo successo lo scorso giugno, quando a Longarone per la nona volta in carriera vinse il titolo di Campione Italiano di spada categoria 4.

“Ha amato e fatto amare la scherma come la amava lui ai suoi allievi e a tutti gli amici-avversarsi in pedana. Il Presidente federale, il Consiglio federale, il Presidente AMIS, il Consiglio, la Segreteria AMIS e tutto il mondo della scherma si uniscono con sincero affetto alla moglie Valeria, ai figli Roberto e Manuela e alla famiglia della Brianzascherma” è stato il commento della FIS, la Federazione Italiana Scherma.

ARTICOLI CORRELATI