Mer. 09 Ott. 2024
HomeAppuntamentiFinanza etica e social housing: un convegno a Cinisello con l'Officina di...

Finanza etica e social housing: un convegno a Cinisello con l’Officina di Enrico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Social housing e finanza etica. Si parlerà di questo e di molto altro ancora nell’incontro organizzato dall’Officina di Enrico Onlus, in programma a Cinisello Balsamo sabato 20 gennaio alle 10 in Villa Forno (via Martinelli).

L’Officina di Enrico è una associazione che si occupa di sostenere i progetti dei missionari nativi di Cinisello Balsamo (ma non solo) e allo stesso tempo di diffondere la cultura della missionarietà. L’incontro a cui sono invitati tutti i cittadini si inserisce proprio nel solco della volontà della Onlus di parlare non solo di missionarietà ma anche di progetti di sviluppo. Come quello creato dal gruppo cinisellese in Cambogia per dare la possibilità ad alcune giovani coppie di acquistare un appartamento tramite un fondo finanziato, a interessi zero, da famiglie cinisellesi.

“Quali nuovi strumenti di finanza etica” è il titolo dell’incontro. Durante il quale interverranno Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica all’Università di Bologna; Nazareno Gabrielli, vicedirettore generale di Banca Etica; Guido Cisternino, responsabile terzo settore ed economia civile UbiBanca; e Maurizio Lazzarotto, responsabile coordinamento operativo Banca Prossima.

ARTICOLI CORRELATI