Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, discarica abusiva in via Matteotti. "Rifiuti di tutti i tipi, anche...

Cinisello, discarica abusiva in via Matteotti. “Rifiuti di tutti i tipi, anche una lavatrice”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Continua a essere utilizzata come discarica abusiva l’area pubblica ricavata su un lato dell’ex Ovocoltura, in via Matteotti, a Cinisello Balsamo. Il parcheggio, predisposto dall’amministrazione comunale in sostituzione di quello pubblico collocato sull’altro lato della strada ma ora occupato dal cantiere per la quarta corsia dinamica della A4, viene usato come area dove lasciare rifiuti di ogni genere. L’altro giorno i residenti hanno documentato la presenza di spazzatura e persino una lavatrice.

“E’ così da mesi. Arrivano camion e furgoni e lasciano quello che vogliono. Abbiamo avvisato più volte l’amministrazione comunale e la polizia locale ma non cambia niente. E noi subiamo”, dicono in coro i residenti e i pochi commercianti rimasti nella zona, tra un cantiere e l’altro (quello della A4 e quello dell’ex Cf Gomma), alla presenza della carcassa del Pala K, rimasto distrutto dall’incendio al centro dell’area dell’ex Ovocoltura. “Qui tutti se ne vogliono andare. Siamo dimenticati da tutto e da tutti. E dobbiamo anche subire l’abbandono di rifiuti continuo. Succede tutti i fine settimana ma nessuno muove un dito”.

Il Comune ha replicato per bocca dell’assessore all’Ecologia Ivano Ruffa: “Abbiamo fatto ripulire l’area dagli addetti della Nord Milano Ambiente. Purtroppo fermare chi scarica abusivamente è difficile. Ascoltiamo i cittadini e interveniamo quando ci segnalano la presenza di rifiuti”.

ARTICOLI CORRELATI