Lun. 26 Set. 2022
HomeAttualitàCinisello, Gioco Ma Non Solo raddoppia e apre anche al pomeriggio

Cinisello, Gioco Ma Non Solo raddoppia e apre anche al pomeriggio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il 2018 sarà un anno di nuove sperimentazioni per il mondo della scuola di Cinisello Balsamo: dopo aver avviato le classi a Metodo Montessori su più livelli di insegnamento e dopo aver fatto partire, anche a seguito di finanziamenti, alcuni progetti innovativi di didattica digitale (per esempio “A scuola senza zaino”, attivato in Crocetta), l’amministrazione è pronta per raddoppiare l’orario di apertura del centro di prima infanzia Gioco Ma Non Solo, lo spazio gioco di via Di Vittorio che è fisicamente collocato nei locali del nido La Trottola.

Lo spazio gioco è accessibile dai bambini da 0 a 3 anni insieme a un genitore o a un nonno: piccoli e parenti sono anche assistiti dalle educatrici in modo da imparare a giocare e a stare con gli altri bambini. “E’ un modo di giocare molto più didattico di quello che si può fare a casa”, spiega l’assessore Letizia Villa, che ha la delega alle Politiche Educative. “Avevamo tantissime richieste dalle famiglie e così abbiamo chiesto a Ipis di fare questo sforzo”.

Ipis è l’azienda Insieme per il sociale, che gestisce il servizio, sotto il coordinamento del Comune. E ha accolto la sfida, raddoppiando l’apertura anche nel pomeriggio, fino alle 18. Una novità importante dunque che va incontro ai bisogni delle famiglie del territorio.

ARTICOLI CORRELATI