Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàLa pista ciclabile della Grande Milano partirà da Paderno Dugnano

La pista ciclabile della Grande Milano partirà da Paderno Dugnano

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Partirà da Paderno Dugnano e arriverà fino ad Abbiategrasso, tagliando da Nord a Sud tutta l’area metropolitana di Milano. E’ la futura pista ciclabile della Grande Milano, “varata” dalla Regione Lombardia che nei giorni scorsi si è impegnata a finanziare l’opera nel bilancio triennale 2018-2020.

La pista sarà lunga 38 chilometri. “I capolinea della pista sono Paderno Dugnano a Nord e Abbiategrasso a Sud. Nel mezzo un percorso che prevede il passaggio dai Comuni di Senago, Arese, Bollate, Rho, Pero, Cornaredo, Settimo Milanese, Bareggio, Corbetta, Cisliano e Albairate. Detto altrimenti: il percorso ciclabile costeggia il canale scolmatore Nord-Ovest, riqualificato di recente. Le bici, a lavori ultimati, correranno lungo le sponde dello stesso. La connessione con Milano avverrà grazie ai percorsi che lambiscono il Naviglio Pavese”, si legge sul quotidiano Il Giorno.

Regione Lombardia ha messo sul piatto 2 milioni di euro, “utili a realizzare la pista vera e propria laddove oggi c’è terra battuta o terriccio, a posare la segnaletica del caso e ad installare barriere e protezioni, attualmente del tutto assenti, per separare la pista dall’immediato argine del canale scolmatore”, si legge ancora sul quotidiano meneghino.

ARTICOLI CORRELATI