Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàDi corsa da Como a Milano. La notte di Natale di Riccardo

Di corsa da Como a Milano. La notte di Natale di Riccardo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La notte di Natale l’hanno passata di corsa coprendo oltre 50 chilometri per passione, amicizia ma soprattutto beneficenza. Un gruppo di runner ha vissuto quest’anno la seconda edizione di una corsa speciale, dal Duomo di Como fino a quello di Milano: tra loro anche Riccardo De Gaetano, di Sesto San Giovanni, campione delle corse in montagna.

I runner sono partiti allo scoccare della mezzanotte dal centro di Como e sono arrivati con le prime luci dell’alba in piazza Duomo, a Milano, passando anche per Monza. “Abbiamo iniziato l’anno scorso, io e un amico. Lo abbiamo fatto per sostenere alcune associazioni che abbiamo conosciuto. Non pensavamo funzionasse, ma l’anno scorso abbiamo raccolto qualche centinaia di euro. E così ci abbiamo riprovato”, racconta Riccardo De Gaetano.

Gli atleti, tutti ben noti nel mondo degli ultra trail, hanno deciso di sostenere le associazioni Cuore con le Ali Onlus, Luca Ciccioni Fan Club, Famiglie Lesch-Nyhan. “Notte di Natale alternativa, ma è stato bellissimo!”, il racconto di Riccardo.

ARTICOLI CORRELATI