Gio. 28 Mar. 2024
HomeIn evidenzaNatale "flop" a Sesto. Vino (Assocommercio): "Dimissioni dell'assessore"

Natale “flop” a Sesto. Vino (Assocommercio): “Dimissioni dell’assessore”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Una pista di pattinaggio, casette natalizie, bancarelle a tema. Avrebbero dovuto animare le principali piazze di Sesto San Giovanni. Peccato che ad oggi, quando mancano pochi giorni a Natale, nessuno dei contenuti annunciati si sia tradotto in realtà”. Paolo Vino, presidente di AssoCommercio, attacca duramente l’assessore al Commercio, Maurizio Torresani, e il presidente del Tavolo del Commercio, chiedendone le dimissioni per il “flop” natalizio di Sesto.

“L’unico arrivo effettivo in città è stato quello dei Sardi nel quartiere Rondinella e altre classiche bancarelle in Petazzi e IV Novembre. Si tratta tuttavia di iniziative a cura di privati che presentano una regolare richiesta e che pagano il corrispettivo dovuto per l’occupazione del suolo pubblico. Nulla a che vedere, quindi, con quanto sbandierato dall’amministrazione comunale. Al momento non si vede però nulla di nuovo all’orizzonte per gli esercenti che operano sul territorio comunale. Neppure sotto l’albero di Natale”, aggiunge Paolo Vino.

Che rincara ancora la dose: “Ritengo scandaloso da parte dell’attuale amministrazione, in particolare da parte di chi la rappresenta al Tavolo del Commercio (entrambi commercianti), l’aver presentato in “pompa magna”, quale proprio biglietto da visita, un pacchetto di eventi legato al Natale, salvo poi non attuare alcuna iniziativa. Se questo è quello che sono stati in grado di partorire in ormai ben sei mesi di attività, allora ridateci i precedenti amministratori, che almeno qualcosa facevano, seppure poco”.

 

ARTICOLI CORRELATI