Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto, la Croce Rossa chiama a raccolta gli aspiranti volontari

Sesto, la Croce Rossa chiama a raccolta gli aspiranti volontari

[textmarker color=”E63631″]ESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il prossimo 17 gennaio partirà, presso il Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni, un nuovo corso base per aspiranti volontari. Il corso, della durata di 20 ore, si svolgerà il lunedì ed il mercoledì e vedrà impegnate due domeniche fino al 7 febbraio.

E’ possibile iscriversi al corso solo compilando la richiesta sul sito istituzionale gaia.cri.it da venerdì 15 dicembre 2017. L’accesso, riservato a 30 persone, seguirà l’ordine di iscrizione cronologico. Il costo di iscrizione è di 20 euro. Il 10 gennaio verrà presentato il corso presso la sede del Comitato CRI di Sesto in via Manin, l’orario verrà comunicato a chi risulterà iscritto.

Le lezioni si svolgeranno sempre presso la sede del Comitato in via Manin 110 a Sesto San Giovanni e consentirà di acquisire nozioni base sul Primo Soccorso, sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo e sul Diritto Internazionale Umanitario.

Il corso base rappresenta l’accesso nel mondo di Croce Rossa, dopo la frequenza delle lezioni, infatti, sarà possibile collaborare nelle diverse attività di Croce Rossa, dalle attività sociali o di assistenza e proseguire con la formazione. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano impegnare il loro tempo nelle Attività Sociali o di Soccorso in Emergenza Urgenza, assistenze sanitarie, eventi sportivi e manifestazioni e trasporti sanitari urgenti della Croce Rossa Italiana.

Per domande sul corso o per informazioni clicca su “scrivi al direttore” su gaia.cri.it.

ARTICOLI CORRELATI