Dom. 01 Ott. 2023
HomeAttualitàCinisello, interventi nelle scuole durante la pausa natalizia

Cinisello, interventi nelle scuole durante la pausa natalizia

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nuovi interventi nelle scuole di Cinisello Balsamo. Durante la pausa natalizia verranno effettuati dei lavori di manutenzione, che si aggiungono dunque a quelli già effettuati nel 2016-2017 per un valore complessivo di 3 milioni di euro.

Si tratta nello specifico degli interventi di messa in sicurezza dei soffitti, ritenuti a rischio a seguito delle indagini termografiche effettuate nel corso dell’anno. Si interverrà presso i Nidi La Nave, Raggio di Sole e la scuola dell’Infanzia Sardegna dove, in alcune aule, verranno ultimati i lavori già cominciati durante l’estate con il ripristino dei soffitti in muratura. Nuovo cantiere invece nelle primarie Garibaldi e Villa, dove saranno effettuati dei lavori di antisfondellamento dei plafoni. Interventi, per un importo di 70mila euro, che però verranno cominciati in questo periodo invernale, per essere poi ultimati durante le vacanze estive.

Il 2018 porterà inoltre un finanziamento di 500mila euro per l’antisfondellamento dei plafoni nelle Primaria Monte Ortigara e il rifacimento della recinzione esterna nella Primaria Parini. Infine si prevede la ristrutturazione Centro Anziani Bauer per la collocazione di nuove aule scolastiche.

[Immagine di repertorio]

ARTICOLI CORRELATI