Gio. 28 Mar. 2024
HomeIn evidenzaStadio del Milan, si torna a parlare di Sesto. Di Stefano: "La...

Stadio del Milan, si torna a parlare di Sesto. Di Stefano: “La città è pronta”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – In queste ore si è tornato a parlare del futuro stadio del Milan e della possibilità che la società rossonera torni a valutare Sesto San Giovanni come possibile location dove far crescere la sua nuova tana.

“Leggo con interesse la possibilità che il Milan torni a valutare con favore l’idea di dotarsi di uno stadio di proprietà. Da Sindaco propongo alla società Milan di considerare che la scelta possa ricadere su Sesto San Giovanni e sulle aree Falck. Già sotto la gestione Berlusconi c’era stato un interessamento alla possibilità sestese, ora con il cambio di proprietà ci auguriamo che accada lo stesso e il mio invito possa essere accolto dai nuovi proprietari e dall’amministratore delegato Fassone”, le parole del sindaco Roberto Di Stefano.

“Credo sia utile che si incominci a pensare in maniera reale nell’ottica di area metropolitana, senza fermarsi ai confini amministrativi e quindi, come ho già proposto quando ero consigliere due anni fa, credo che Sesto San Giovanni possa essere un luogo adatto per il nuovo stadio del Milan. L’area indicata ha tutte le potenzialità per essere una scelta ottimale, dalla facilità con cui si potrebbe concludere l’accordo trattandosi di una trattativa fra privati, dei minimi problemi di convivenza con i cittadini, trattandosi di un’area relativamente isolata, già servita da una vasta viabilità e in futuro dalla futura fermata della metropolitana, di un tessuto urbano che sta per rinascere grazie a un’importante riqualificazione che avrà un notevole impatto positivo sul territorio. Sono quindi disponibile a valutare con i responsabili della società Milan questa possibilità”, ha aggiunto il primo cittadino di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI