Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàAllerta protezione civile in Lombardia: rischio neve dalle 14 di oggi

Allerta protezione civile in Lombardia: rischio neve dalle 14 di oggi

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve a partire dalle ore 14 di oggi, venerdì 1 dicembre, su tutto il territorio regionale.

E’ previsto infatti che da questo pomeriggio inizino alcune precipitazioni nevose sul territorio lombardo. Inizialmente si pensava che la neve potesse arrivare anche a bassa quota: le probabilità che venga imbiancato anche il territorio meneghino e del Nordmilano sono leggermente scese, anche se non si esclude qualche fiocco bianco.

“Dal pomeriggio è prevista neve fino al suolo quasi ovunque, salvo su basso mantovano dove permarrà pioggia o pioggia mista a neve. Nella notte e fino al primo mattino di sabato 2 dicembre deboli precipitazioni, nevose fino a quote di pianura ed in esaurimento nelle prime ore pomeridiane. Sono possibili anche gelate notturne diffuse su tutto il territorio”, le parole dell’assessore regionale Simona Bordonali.

ARTICOLI CORRELATI