Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, la Trezzi rompe gli indugi e si ricandida a sindaco

Cinisello, la Trezzi rompe gli indugi e si ricandida a sindaco

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Siria Trezzi rompe gli indugi e si ricandida a sindaco di Cinisello Balsamo. Non si sa ancora se il Pd passerà dalle primarie per stabilire chi sarà il suo candidato, quello che è certo è però che l’attuale primo cittadino vuole essere della partita. Domani sera, venerdì 1 dicembre, alle 20, è stato convocato un incontro pubblico al Salone Matteotti di via Primo Maggio che si intitola “Il nostro futuro”.

“Cara amica, caro amico, Cinisello Balsamo è la nostra casa, la nostra comunità, con le sue bellezze e i suoi problemi. Cinisello Balsamo è troppo importante per ciascuno di noi e per tutti noi insieme. Troppo importante perché si lasci spazio a calcoli e indugi. Ecco perché voglio garantire energia e passione al nostro progetto di città anche durante i prossimi cinque anni, ricandidandomi come tua Sindaca”, dice la Trezzi nell’invito all’incontro. “Durante il nostro lavoro insieme, abbiamo ascoltato con attenzione e poi parlato e agito con chiarezza, chiamando i problemi con il loro nome. Abbiamo scelto di fare di più con meno risorse. E ci siamo riusciti, lo dico con orgoglio. Penso ai progetti di riqualificazione e rilancio della città, come quelli avviati in piazza Gramsci, a Balsamo e per il collegamento con la M5. Penso poi ancora all’ampliamento dei servizi alla persona, come è avvenuto con Bene Comune, coi servizi di contrasto alla povertà e con l’Agenzia per la casa, e ancora all’impegno per promuovere la nostra città attraverso la cultura. I grandi risultati del Pertini

parlano, del resto, da soli. Sono solo alcuni esempi di un patrimonio di cose fatte che ci indicano la via da percorrere, conquiste che non possiamo mettere a repentaglio in alcun modo. Cinisello Balsamo è il luogo nel quale vivono i nostri ragazzi, tanti nostri affetti, e nel quale viviamo noi: merita impegno disinteressato, rassicurazione, una passione che non sia ostaggio di tatticismi e polemiche”, dice il sindaco.

In pratica una forzatura rispetto alla decisione di congelare le primarie assunta ufficialmente dal partito di cui la Trezzi è esponente. “Questa lettera è un primo invito per te, che condividi i valori fondamentali della nostra comunità. Un invito a venire a cena, come si fa tra amici nuovi e vecchi, e a dare un piccolo contributo iniziale per il lavoro dei prossimi mesi, sperando che sia anche il primo passo di un cammino decisivo da compiere insieme per il bene di Cinisello Balsamo. E’ un invito, infine, a pensare al futuro e a lanciare, con me, il cuore oltre l’ostacolo”.

ARTICOLI CORRELATI